L'ordinanza del sindaco

Incendio in una ditta di Scandicci, porte e finestre chiuse nelle zone limitrofe

L'incendio in via delle Fonti, all'interno di una ditta che produce accessori per la moda

Incendio in una ditta di Scandicci, porte e finestre chiuse nelle zone limitrofe
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono ancora in corso gli interventi di bonifica nell'azienda di via della Fonti a Scandicci dove la sera di Pasqua le fiamme hanno avvolto un'azienda di moda in via della Fonti a Scandicci. Siamo nella zona industriale, alla Mealtstudio. Qui i vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte.

Le lingue di fuoco si vedevano oltre la Firenze - Pisa -Livorno. Tanta la paura, fortunatamente nessun ferito.

Da chiarire la dinamica

A dare l'allarme sono stati alcuni residenti della zona che hanno visto l'incendio all'interno dell'azienda che produce accessori in metallo per la pelletteria. Sono le 19 di domenica 31 marzo quando è scattato l'allarme. Immediato l'intervento dei pompieri.

Sul posto anche il sindaco Sandro Fallani che ha invitato i cittadini a tenere le finestre chiuse.

"L'incendio divampato in via delle Fonti è sotto controllo - ha fatto sapere il primo cittadino Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso, ma grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco e di tutte le forze di polizia la situazione è monitorata e lo sarà fino al totale spegnimento. La struttura è stata prontamente evacuata e non ci sono feriti.

Esclusivamente in via precauzionale ho appena emesso un'ordinanza per le prossime 24 ore nelle zone limitrofe all'incendio (nel raggio di 500m): è necessario, per precauzione, tenere chiuse le finestre delle proprie abitazioni. Grazie ai vigili del fuoco, alla protezione civile del comune di Scandicci, ai carabinieri e alla Polizia municipale per l'intervento tempestivo".

Seguici sui nostri canali