Indagini dei carabinieri

Incendio all'ospedale Niccheri: beccato l'autore

L'autore del gesto un 63enne, residente in provincia di Napoli

Incendio all'ospedale Niccheri: beccato l'autore
Pubblicato:

Aveva appiccato il fuoco a un cassonetto dove era stoccato del materiale sanitario. Solo il pronto intervento dei vigili aveva impedito conseguenze ben più gravi. Adesso è stato identificato e denunciato in stato di libertà l'autore, un 63enne, residente nella provincia di Napoli.

I fatti

Era il 10 novembre 2023 quando alcuni operatori dell’elisoccorso, che lavoravano nei locali tecnici posti vicino il pronto soccorso, avevano notato proprio vicino al DEA della struttura sanitaria delle alte fiamme propagarsi da un box metallico contenente rifiuti. L’intervento degli operatori antincendio e dei soccorsi aveva impedito il propagarsi delle fiamme e ulteriori e più gravi conseguenze.

Le indagini

Da qui le indagini dei carabinieri di Grassina che hanno eseguito una serie d’accertamenti per quello che appariva un incendio doloso e non un avvenimento accidentale. Le indagini svolte hanno infine consentito di identificare il presunto autore del gesto, che quella mattina si trovava all’interno del pronto soccorso. L'uomo, infatti, era diventato ormai un habitué da queste parti, cercando riparo per la notte.

Quella sera, però, il personale di sicurezza gli aveva intimato di non sostare più nella struttura. Non l'ha presa bene. Infatti ha utilizzato una sigaretta ed un accendino per appiccare il fuoco ad un box metallico contenente rifiuti sanitari, dileguandosi a piedi.

Seguici sui nostri canali