Un centro commerciale situato nella zona industriale di Barberino Val d’Elsa è stato immediatamente chiuso dopo essere stato aperto abusivamente, senza alcuna autorizzazione e mancante dei requisiti richiesti dalla normativa vigente.
Dettagli sulla struttura
Il centro occupa uno stabilimento in via Galilei, la cui cessazione era attesa dall’ufficio comunale. Nei giorni scorsi, l’amministrazione comunale aveva segnalato l’attività di allestimento della struttura, di cui non erano state comunicate né finalità né condizioni, culminata con l’inaugurazione ufficiale del negozio, un’ampia area di vendita che si estende per 2400 metri quadrati.
Intervento delle forze dell’ordine
In seguito a queste segnalazioni, l’amministrazione ha richiesto l’intervento della Polizia locale dell’Unione comunale, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e degli enti competenti per effettuare i controlli necessari. È stato informato anche il vicino Comune di Poggibonsi, con il quale condivide parte dell’area produttiva. Gli agenti della Polizia locale hanno constatato l’assenza di qualsiasi autorizzazione, procedendo alla verbalizzazione della chiusura.