L'evento

In occasione di Pitti istituito il “Taxi Rosa”

Al via Pitti, tutta la flotta taxi sarà operativa. Steward alla stazione di Santa Maria Novella, numero prioritario notturno per le donne sole

In occasione di Pitti istituito il “Taxi Rosa”
Pubblicato:

In occasione di Pitti, come ogni anno, sarà operativa tutta la flotta taxi più le Ter, cioè le licenze temporanee, richiesteci dall’amministrazione, e verrà istituito il turno libero. La città ovviamente sarà invasa di auto più del solito, tra partecipanti alla manifestazione e turisti e questo non aiuterà la velocità di movimento.

Il taxi rosa

Un occhio di riguardo, come sempre, sarà dato alle persone fragili. In particolare per le donne sole, negli orari notturni, sarà attivo il servizio Taxi Rosa: dalle 22 alle 4 potranno chiamare il numero 'salta la fila', che per il 4390 è lo 055-4361904.

Presidio alla stazione

Alla stazione Santa Maria Novella saranno operativi i nostri steward per aiutare cittadini, turisti e visitatori di Pitti a orientarsi e a prendere il taxi nel più breve tempo possibile.Infine, da quest'anno è attiva l'app Taxi Move (www.taximove.it) che consente di chiamare il taxi dal proprio cellulare e fare richiesta di particolari esigenze (tipo la conoscenza della lingua inglese, oppure un taxi da 8 posti).

Il commento di Claudio giudici

“Ci scusiamo con i cittadini per eventuali disagi che potranno verificarsi soprattutto per l'impatto che Pitti ha sulla circolazione nella zona stazione e attorno ai viali. Il suggerimento è di evitare le ore di punta per la ricerca del taxi (8/11 e 17/20) e usare l’app Taxi Move, prestando attenzione all’inserimento del civico, visto che Firenze ha la difficoltà in più, rispetto ad ogni altra città italiana, dei civici neri e rossi". È quanto dichiara Claudio Giudici, presidente 4390 Taxi Firenze e presidente nazionale Uritaxi in vista dei giorni cruciali di Pitti.

Seguici sui nostri canali