In fuga da Chiusi con un furgone rubato, finiscono fuori strada per fuggire ai Carabinieri: un morto
L'inseguimento era partito attorno alle 3 di notte all'altezza di Ladispoli, quando una pattuglia di carabinieri ha intercettato il furgone
Hanno rubato un furgone da un cantiere edile di Chiusi, in provincia di Siena, e durante la fuga dai carabinieri sono finiti fuori strada. Un forte impatto contro il guardrail nel quale uno dei tre uomini a bordo ha perso la vita.
Lo schianto è avvenuto nella notte di martedì 30 luglio sulla via Aurelia, vicino Roma. L'inseguimento era partito attorno alle 3 di notte all'altezza di Ladispoli, quando una pattuglia di carabinieri ha intercettato il furgone segnalato come mezzo rubato.
L'inseguimento e la vittima
Gli agenti - in attesa di rinforzi - hanno iniziato ad inseguire il furgone a distanza e senza sirene. Probabilmente accortosi della presenza sospetta dei carabinieri alle loro spalle, il conducente del mezzo rubato ha accelerato e - forse proprio a causa dell'alta velocità - ha perso il controllo finendo contro il guardrail all'altezza dello svincolo di Castel di Guido. L'inseguimento sarebbe andato avanti per circa 20 chilometri.
L'incidente sarebbe avvenuto senza alcun contatto da parte dei carabinieri né con l'auto né con armi da fuoco. Dopo l'incidente, gli agenti hanno chiamato i soccorsi per un uomo trovato ferito in gravi condizioni sulla scarpata. Nonostante l'intervento del personale sanitario, l'uomo - senza documenti e la cui età si stima sia tra i 25 e i 35 anni - è morto in ambulanza.
Non è chiaro se la vittima sia stata sbalzata sull'impatto o caduta durante la fuga. Sul posto è intervenuta anche la polizia locale per i rilievi del sinistro e la scientifica. Il furgone, sul quale è stato trovato un ingente quantitativo di rame, è stato sequestrato.