SEQUESTRO

In auto una busta della spesa con oltre 33kg di hashish, 32enne di Calenzano arrestato a Prato

La perquisizione è proseguita nella sua abitazione dove sono stai trovati anche 4,1 kg di Marijuana occultati all’interno del garage

In auto una busta della spesa con oltre 33kg di hashish, 32enne di Calenzano arrestato a Prato
Pubblicato:

Una manovra azzardata con l'auto, compiuta all’altezza dell’intersezione tra viale Leonardo da Vinci e via Valentini, ed è scattato il controllo. Questo è bastato per attirare l'attenzione della pattuglia Anti Terrorismo e Pronto Impiego del Guardia di Finanza di Prato, impegnata in un ordinario servizio di pattugliamento nella serata di venerdì 27 settembre 2024.

La perquisizione e il sequestro

Alla guida della vettura vi era un 32enne di Calenzano, da solo nel mezzo. Il suo stato di agitazione e la reticenza dimostrate hanno insospettito subito i Baschi Verdi. Nel frattempo i militari già dalla preliminare ispezione dell’abitacolo dell’automezzo erano riusciti ad individuare sul sedile lato passeggero numerose confezioni di hashish mal celate all’interno di buste per la spesa, insieme ad un plico contenente denaro contante di piccolo e medio taglio.

La perquisizione del veicolo eseguita poco dopo ha permesso di quantificare lo stupefacente in oltre 33 kg di merce ed il denaro contante in 2.000 euro. Il 32enne è stato accompagnato presso la Caserma di via Ferrucci dove ha avuto luogo la perquisizione personale e il foto-segnalamento del soggetto. Gli agenti hanno poi fatto visita anche alla sua abitazione, dove risiede da solo. All'interno della casa sono stati rinvenuti ulteriori 4 ettogrammi di hashish, diverso materiale utilizzato per il confezionamento e dosatura dello stupefacente e circa 4,1 kg di Marijuana occultati in confezioni sottovuoto all’interno del garage di pertinenza dell’appartamento.

Alla luce degli elementi emersi i militari hanno dunque proceduto all’arresto immediato dell’uomo ed alla sua traduzione presso il carcere cittadino “La Dogaia” al termine delle operazioni. Le attività di servizio si sono concluse dunque con il sequestro complessivo di circa 34 kg di hashish, 4,1 kg di Marijuana, materiale per il confezionamento dello stupefacente, 2 dispositivi cellulari e 2.000 euro in contanti.

Il materiale sequestrato
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali