In A1 ad Arezzo con la patente falsa, il 31enne era latitante da 4 anni
Aveva utilizzato una falsa identità nella speranza di superare il controllo. Su di lui pendeva una condanna a 4 anni e 9 mesi di carcere
La Polizia di Stato di Arezzo, nel corso di questo fine settimana, ha intercettato e arrestato, lungo l'autostrada del sole A1, un cittadino rumeno di 31 anni latitante da 4 anni. Gli agenti della Polizia Stradale di Battifolle, infatti, durante il consueto pattugliamento, hanno fermato, nei pressi del parcheggio Crocina, una Fiat Panda con targa italiana e una persona a bordo.
Il conducente, a richiesta degli operatori, ha esibito una patente di guida rumena apparentemente genuina, ma che, agli occhi degli esperti poliziotti non è passata inosservata, tanto che ne è stato approfondito il controllo. E così, non solo il documento è risultato falso, ma la persona, alla quale sono state esaminate le impronte digitali, è risultata, in realtà, da ricercare, perché destinataria di un mandato di cattura per espiare una condanna a 4 anni e 9 mesi di carcere.
L'uomo aveva utilizzato una falsa identità nella speranza di superare il controllo, ma tale scopo non è stato raggiunto, grazie anche all'esperienza e alla preparazione degli agenti, che lo hanno associato al carcere di Arezzo e denunciato in stato di libertà per il reato di falsificazione della patente di guida.