MOLESTIE SUL LAVORO

Imprenditore 70enne indagato per violenza sessuale. La denuncia di una delle dipendenti vittima di molestie sul lavoro

Sarebbero numerose le donne vittime del titolare di una nota azienda della Piana lucchese. Presto l'uomo sarà sentito sul caso

Imprenditore 70enne indagato per violenza sessuale. La denuncia di una delle dipendenti vittima di molestie sul lavoro
Pubblicato:
Aggiornato:

Un imprenditore di 70 anni, titolare di una azienda agricola attiva nel settore ricettivo molto conosciuta nella Piana di Lucca, è indagato con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di tre dipendenti. Le indagini sono scattate dopo che una delle vittime si è rivolta ai Carabinieri della stazione di Montecatini denunciando le molestie subite.

Sarebbero numerose le sue vittime

La donna ha raccontato di come l'uomo, approfittando della sua posizione, avrebbe in più di una circostanza allungato le mani nei suoi confronti, così come almeno verso altre due donne. Inizialmente l'imprenditore avrebbe iniziato rivolgendo commenti sull'aspetto estetico e fisico delle vittime, prima di passare poi all'abuso fisico con palpeggiamenti e l'utilizzo di un linguaggio osceno.

Dopo alcuni accertamenti in seguito al racconto della donna, il fascicolo dell'inchiesta è stato assegnato al sostituto procuratore Paola Rizzo. In breve tempo l'imprenditore potrebbe essere sentito in un incidente probatorio di fronte al giudice delle indagini preliminari. Assieme a lui potrebbero essere sentite tutte e tre le donne vittime di violenza, due come testimoni, delle quali due risiedono nella Lucchesia ed una in Valdinievole. Non solo, ad esser state molestate sessualmente ci sarebbero anche diverse ex dipendenti.

Seguici sui nostri canali