Imbocca contromano l'autostrada: fermato dalla Polizia Stradale. Forte multa e patente revocata

Un camionista ha imboccato contromano l'autostrada del Sole A1, tra le uscite di Chiusi e di Valdichiana, dopo uno scambio di carreggiata dovuto alla presenza di un cantiere.

Imbocca contromano l'autostrada: fermato dalla Polizia Stradale. Forte multa e patente revocata
Pubblicato:

Distrazioni che a volte potrebbero essere fatali: stavolta la buona sorte e la prontezza degli altri automobilisti e delle froze dell'ordine ha evitato il peggio. Forse a causa di un colpo di sonno o di un momento di stanchezza, un camionista ha imboccato contromano l'autostrada del Sole A1, tra le uscite di Chiusi e di Valdichiana, dopo uno scambio di carreggiata dovuto alla presenza di un cantiere, in direzione nord.

Subito allertate le forze dell'ordine dagli altri guidatori

Gli altri guidatori si sono subito resi conto del grosso pericolo e hanno chiamato la Polizia stradale: immediatamente rintracciato e fermato il mezzo che viaggiava contromano, alla cui guida c'era ieri sera un camionista 50enne di Milano.

Lo stop provvidenziale è arrivato all'area di servizio di Montepulciano (Siena). Per l'uomo una forte multa da 10mila euro: ma gli andrà peggio, visto che la patente gli sarà revocata.

Leggi anche: Con la bici va sull'autostrada A11: fermato 16enne asiatico dalla Polizia

Seguici sui nostri canali