Il Questore della provincia di Firenze sospende per 10 giorni la licenza a un pubblico esercizio del centro storico di Firenze
Nel provvedimento adottato dal Questore è evidenziato come sia emerso dai fatti un violento tafferuglio che ha creato una una situazione di pericolo per l’ordine pubblico.
Il Questore della provincia di Firenze sospende per 10 giorni la licenza a un pubblico esercizio del centro storico di Firenze
Dalla mezzanotte di oggi scatterà la sospensione della licenza per 10 giorni per un esercizio pubblico del centro storico di Firenze disposta, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., dal Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma.
Il provvedimento, predisposto dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Firenze e notificato oggi dall’Arma dei Carabinieri, è stato adottato a seguito di quanto segnalato dalla Stazione Carabinieri Firenze- Uffizi.
Il pomeriggio del 14 agosto un cittadino straniero, che secondo quanto ricostruito, avrebbe svolto la sua attività lavorativa nell’esercizio pubblico in questione, ha riportato lesioni con una prognosi di 21 giorni a seguito di un’aggressione ad opera di due persone avvenuta all’interno del locale, alla presenza di clienti. La vittima, dopo essersi allontanata, sarebbe poi riuscita a raggiugere in ambulanza un ospedale cittadino.
Nel provvedimento adottato dal Questore è evidenziato come sia emerso dai fatti un violento tafferuglio che ha creato una una situazione di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini tale da dover intervenire e sospendere la licenza dell’esercizio per 10 giorni.