Il ponte sospeso di San Marcello Pistoiese protagonista di “Freedom - Oltre il confine” su Rete 4

Il programma televisivo è condotto dal noto Roberto Giacobbo, in onda tutti i martedì sera sempre su Rete 4.

Il ponte sospeso di San Marcello Pistoiese protagonista di “Freedom - Oltre il confine” su Rete 4
Pubblicato:
Aggiornato:

Il comune di San Marcello Piteglio e il suo ponte sospeso ancora una volta protagonisti sulle reti tv nazionali: dopo Borghi ritrovati, la trasmissione di Rete 4 che racconta il paese di Calamecca, stavolta tocca a Freedom – Oltre il confine, il programma televisivo condotto da Roberto Giacobbo, in onda tutti i martedì sera sempre su Rete 4.

La trasmissione è condotta da Roberto Giacobbo

Questa settimana Freedom sarà in Toscana, tra Pistoia e Lucca, per andare alla scoperta di due ponti particolarmente suggestivi. Il primo è il ponte sospeso delle Ferriere – struttura che collega i due versanti del torrente Lima tra Mammiano Basso e Popiglio –, riconosciuto fino al 2006 come il più lungo ponte sospeso pedonale del mondo. L’altro è il ponte del Diavolo di Borgo a Mozzano, la cui costruzione ha ispirato innumerevoli leggende. Li separano circa 40 chilometri ma ad accomunarli è l’aver sfidato la natura e le sue leggi.

Alla realizzazione della puntata hanno collaborato la Regione Toscana, il sindaco del Comune di San Marcello Piteglio, Luca Marmo, e del Comune di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti.

L’appuntamento, quindi, è per domani, martedì 11 giugno, alle 21.25 su Rete 4 per scoprire e riscoprire uno dei luoghi simbolo della Montagna pistoiese attraverso l’occhio della telecamera: un’importante occasione di promozione per il Comune di San Marcello e l’intero territorio montano.

Leggi anche: San Marcello Piteglio sbarca sulla tv nazionale

Seguici sui nostri canali