L'aggiornamento

I lavori procedono regolari sull'autostrada dell'acqua

Le operazioni di chiusura della tubazione iniziate gradualmente dalle ore 22 di ieri sono terminate come da programma nella notte e gli operatori hanno subito dato inizio ai lavori di taglio delle condotte.

I lavori procedono regolari sull'autostrada dell'acqua
Pubblicato:
Aggiornato:

I lavori procedono regolari sull'autostrada dell'acqua

La notte, e quindi i bassi consumi, hanno aiutato a limitare i problemi di acqua sul territorio e l’unica zona che ha registrato una sofferenza è quella del Sodo a Firenze. Un significativo abbassamento di pressione si sta inoltre registrando sul Comune di Campi Bisenzio mentre sul resto del territorio la mattina è iniziata con pressioni nella norma o poco sotto i valori consuetudinari. Dalle ore 6 circa l’incremento dei consumi sta determinando abbassamenti di pressione in alcune zone di Prato (Galciana, Fontanelle e Mezzana).

Dati confortanti

Dati confortanti arrivano anche dalla Protezione Civile delle tre province coinvolte, da ASL Centro e Vigili del Fuoco.

In vista di una giornata calda rimane la massima attenzione da parte degli  operatori di Publiacqua sul territorio e viene rinnovato l'appello ai cittadini per un consumo responsabile ed attento dell'acqua, evitando tutti gli usi non idropotabili ed igienico sanitari.

 

Seguici sui nostri canali