Mercoledì 7 gennaio, nel pomeriggio, un uomo di 35 anni, originario della Tunisia e privo di fissa dimora, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze durante un’operazione di controllo mirata a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Intervento e perquisizione
Il controllo si è svolto nell’area dell’ippodromo “Le Mulina”. Durante le operazioni, i militari hanno perquisito una stalla utilizzata come alloggio di fortuna dall’uomo, rinvenendo circa 60 grammi di hashish, suddivisi in diverse dosi e in parte conservati in un panetto, insieme a materiale per il confezionamento.
Sequestro e arresto
Il materiale stupefacente e gli strumenti rinvenuti sono stati sequestrati. L’uomo è stato arrestato e, al termine delle procedure di rito, è stato trasferito nelle camere di sicurezza in attesa delle decisioni da parte dell’autorità giudiziaria.
Decisione del giudice
Nella mattinata seguente si è tenuto il rito direttissimo. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto per il 35enne la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.