Ha un malore durante una partita di pallavolo, muore tre giorni dopo in ospedale
Si chiamava Danilo Cremona, 32 anni. Ricoverato a Pisa da sabato, era originario del Lecchese
Non ce l'ha fatta Danilo Cremona, 32 anni, noto nell'ambiente sportivo come Corry, il giocatore di pallavolo originario di Merate (Lecco), colto da un malore sabato scorso, 20 luglio 2024, mentre disputava un torneo di volley in Toscana. Si sono purtroppo rivelate vane le speranze che potesse riprendersi.
Il malore in campo
Corry, manager di un’azienda di servizi pubblicitari a Milano, aveva deciso di partecipare all’iniziativa organizzata dal Migliarino Volley, a San Giuliano. Poi il malore in campo. Si è accasciato a terra. Secondo quanto ricostruito, a bordo campo ci sarebbe stata anche un'ambulanza, poi la corsa in ospedale dove ci sarebbe stato un secondo malore.
Le condizioni sin da subito erano apparse disperate. Tre giorni di cure all'interno del reparto di neurochirurgia. Purtroppo non ce l'ha fatta.
E' stata aperta un'inchiesta
Come da prassi sul decesso è stata aperta un'inchiesta. Gli inquirenti hanno acquisto le cartelle cliniche per escludere eventuali responsabilità. Resterà da capire se il giovane pallavolista poteva essere salvato e se qualcosa sia andato storto nella catena di soccorso.
Chi era Danilo Cremona
Come detto, il 32enne era originario di Merate in provincia di Lecco. Giocatore in seri D maschile nella prossima stagione sportiva 2024-2024. E' lutto, infatti, nel Meratese e tra chi, in questi anni, lo aveva conosciuto e apprezzato sui rettangoli di pallavolo della Lombardia e anche di fuori regione.
In questi anni Corry aveva vestito le maglie dell'As Merate Volley, della Polisportiva Besanese (Monza e Brianza), della Polisportiva Circolo Giovanile Bresso, fino a quella del Desio Volley con cui due anni fa aveva conquistato la serie B.