DISAGIO SUI BINARI

Guasto sull'Alta velocità ad Arezzo, circolazione treni nel caos: ritardi e cancellazioni

La circolazione permane rallentata verso Firenze. Ancora una giornata di disagi per pendolari e viaggiatori

Guasto sull'Alta velocità ad Arezzo, circolazione treni nel caos: ritardi e cancellazioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova giornata di disagio per i pendolari e i viaggiatori che hanno scelto di spostarsi con il treno. Anche la giornata di lunedì 22 luglio è infatti costellata da ritardi sulla linea ferroviaria.

Dopo il già complicatissimo weekend iniziato con il guasto alla stazione di Rovezzano di venerdì, anche l'inizio della nuova settimana non sembra voler dare pace ai passeggeri dei treni in transito da Firenze.

Guasto sulla linea ad Arezzo

Dalle 6 di questa mattina infatti la circolazione è sprofondata nuovamente nel caos per un guasto, all’altezza di Arezzo, agli impianti di circolazione sull'Alta velocità Firenze-Roma. Sul posto sono intervenuti i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e dopo le 8:30 il "traffico" è tornato regolare in direzione Roma. Non si può invece dire lo stesso per quello verso Firenze.

L'ultimo aggiornamento di Trenitalia afferma come la circolazione permanga "rallentata", con i tecnici ancora a lavoro per risolvere il problema. A subire ritardi e cancellazioni sia i treni Regionali - alcuni di essi con limitazioni di percorso - che i treni Alta Velocità e Intercity i quali potranno registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 70 minuti.

Le corse interessate

A causa del guasto ad Arezzo, il treno FR 9605 Milano Centrale (6:35) - Napoli Centrale (11:03) oggi ferma a Roma Tiburtina anziché a Roma Termini. I passeggeri diretti a Roma Termini possono proseguire il viaggio con il treno FR 9301 Mantova (6:00) - Roma Termini (9:35); i passeggeri in partenza da Roma Termini possono utilizzare il treno FR 9607 Torino Porta Nuova (5:50) - Napoli Centrale (11:38), che oggi ferma anche a Napoli Afragola.

Treni Alta Velocità e Intercity direttamente coinvolti con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti:

FR 9612 Battipaglia (5:12) - Torino Porta Nuova (12:10)
FR 9304 Napoli Centrale (5:23) - Torino Porta Nuova (12:20)
• IC 580 Terni (5:05) - Prato Centrale (8:31)

Seguici sui nostri canali