Grosseto, maxi rissa a colpi di spranghe. E' il secondo episodio in pochi giorni
Tre le persone gravemente ferite. Ancora tutta da ricostruire la dinamica
Un’altra notte di sangue a Grosseto, questa volta ci troviamo nel centro della città. Tre persone si sono affrontate a colpi di spranghe e coltelli la notte domenica. A dare l’allarme è stato un passante che ha visto una lunga scia di sangue.
Sono da poco passate le due del mattino quando è scattato l’allarme. All’arrivo i volontari del 118, così come le forze dell’ordine si sono trovati davanti una scena da film.
Un ragazzo di 18 anni, colpito da una sprangata, è rimasto a terra con una grave emorragia cerebrale. Un secondo uomo di 28 anni è stato inizialmente portato nello stesso ospedale in codice 2 e poi, una volta constatata la gravità delle ferite, è stato trasferito con l’elisoccorso alle Scotte di Siena. E’ stato colpito da una coltellata ed ha riportato un’emorragia polmonare.
Una terza persona è stata invece soccorsa in via Beethoven, a qualche centinaio di metri di distanza, da ambulanza della Croce Rossa di Grosseto e trasportata in codice rosso al pronto soccorso di Grosseto.
Le pattuglie della polizia hanno rintracciato nei paraggi un altro ragazzo, con lievi ferite: risulta coinvolto nella rissa e aveva con sé una pistola.
Non è chiaro cosa abbia scaturito il litigio e se si tratta di un regolamento di conti.
Sabato scorso un'altra rissa a Castiglione
Quello della notte scorsa è il secondo episodio di violenza in provincia di Grosseto. Appena sabato, 24 agosto, una rissa tra tre ragazzi sul lungomare di Castiglione della Pescaia ha scatenato il panico. E anche qui si è passati presto dalle parole ai coltelli. I contorni della vicenda non sono ancora chiari e sono in corso di accertamento da parte dei carabinieri.