TERRIBILE CADUTA

Grave incidente sul lavoro, due operai precipitano da un tetto alto sei metri

I due si trovavano sopra l'edificio per un'ispezione quando la copertura è crollata sotto i loro piedi: sono entrambi in codice rosso

Grave incidente sul lavoro, due operai precipitano da un tetto alto sei metri
Pubblicato:
Aggiornato:

Grave incidente sul lavoro nella mattina di oggi giovedì 7 dicembre a Santa Maria a Monte, comune della Provincia di Pisa. Due persone sono cadute dal tetto della ditta di legnami dove erano saliti per un'ispezione. Un terribile volo di sei metri, dopo il quale sono stati portati in codice rosso all'Ospedale di Cisanello.

Codice rosso

La prima ricostruzione è quella di un'ispezione dovuta a dei lavori di ristrutturazione. I due sarebbero saliti sul tetto della struttura per alcuni controlli quando la copertura sulla quale stavano camminando ha ceduto improvvisamente.

Una caduta da ben sei metri di altezza. A lanciare l'allarme gli altri operai presenti sul posto. I soccorsi hanno portato entrambi all'ospedale di Cisanello in codice rosso. A causa della nebbia inoltre, non è riuscito l'intervento del Pegaso il quale non ha potuto volare sul luogo dell'incidente. L'ennesimo sul lavoro di questo 2023.

Casi analoghi

Appena due giorni fa - come raccontato sul nostro portale nazionale NewsPrima - in provincia di Vicenza un caso molto simile a quello accaduto nel pisano. Fatale per un operaio una caduta da 15 metri d’altezza. Anche qui l'uomo è scivolato dal tetto del capannone su cui era salito per lavorare.

Un dramma fotocopia si è poi consumato anche a Pescara, in Abruzzo, nella giornata di sabato 2 dicembre 2023. Un operaio di 55 anni è morto mentre stava svolgendo regolarmente il suo turno di lavoro. Secondo una ricostruzione, l'uomo è precipitato per alcuni metri da un tetto che stava riparando durante alcuni lavori edili.

Seguici sui nostri canali