Grave ciclista tamponato da un'auto

L'incidente questa mattina alle ore 7,30. Il ciclista, un uomo di Montemurlo di 57 anni, è stato portato all'ospedale Santo Stefano di Prato in codice rosso.

Grave ciclista tamponato da un'auto
Pubblicato:

Grave ciclista tamponato da un'auto alla rotonda di via Rosselli – via Scarpettini a Montemurlo: all'ospedale in codice rosso.

Grave ciclista tamponato da un'auto

Grave incidente questa mattina alle ore 7,30 alla rotatoria di via Rosselli - via Scarpettini a Montemurlo. Un'auto Fiat 500, proveniente da Montale e diretta in direzione Prato, all'immissione sulla rotatoria, non si è accorta della presenza di un ciclista e l'ha tamponato.

In codice rosso all'ospedale

Le condizioni dell'uomo, un montemurlese di 57 anni, sono apparse subito molto gravi ed è stato trasportato all'ospedale Santo Stefano di Prato in codice rosso. Sul posto è prontamente arrivata la Polizia Municipale, che ha avviato subito le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente, provvedendo anche a sequestrare entrambi i mezzi in conseguenza delle gravi condizioni del ciclista.

Negativo all'alcol test

Il conducente dell'auto, un uomo di 27 anni residente a Montecatini Terme, è stato subito sottoposto all'alcol test ma è risultato negativo. Probabilmente l'urto è avvenuto a causa di una distrazione: immettendosi sulla rotatoria l'automobilista ha controllato alla sua sinistra non accorgendosi della presenza del ciclista. Spetterà comunque alle indagini della polizia municipale stabilire l'esatta dinamica del sinistro.

LEGGI ANCHE: FALSI SMS DA UNIEURO, ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA

Seguici sui nostri canali