Curioso episodio

Gli rubano lo scooter ma il ladro, a sua insaputa, glielo vuole rivendere: denunciato per ricettazione

La Polizia di Stato ha beccato un 37enne intento a rivendere uno scooter rubato, con annesso casco, a chi lo aveva portato via nei giorni precedenti.

Gli rubano lo scooter ma il ladro, a sua insaputa, glielo vuole rivendere: denunciato per ricettazione
Cronaca Firenze, 21 Giugno 2021 ore 17:39

È successo ieri sera in via Santa Caterina da Siena, dove il legittimo proprietario di uno scooter, del quale aveva denunciato il furto nei giorni scorsi, ha ritrovato il suo mezzo regolarmente parcheggiato in strada.

Recupero clamoroso dello scooter in via Santa Caterina da Siena

A pochi metri c’era anche un uomo con in mano un casco, anch’esso rubato a suo tempo insieme al ciclomotore. Quest’ultimo, appena si è accorto dello sguardo interessato all’oggetto, si è avvicinato e ha proposto in vendita il casco per 80 euro e, poco dopo, lo scooter per 100. La vittima del furto ha tergiversato in attesa di trovare il momento giusto per poter allertare la Polizia di Stato.

La “controparte” però, probabilmente infastidita dall’attesa, si è allontanata ed è entrata in un supermercato della zona, nei pressi del quale è stata poi rintracciata da una volante della Questura di Firenze. Gli agenti hanno identificato un cittadino marocchino di 37 anni che è stato subito denunciato per ricettazione. Casco e scooter sono stati invece restituiti al legittimo proprietario.