Furto sulle auto in sosta in via Avignone a Prato: il ladro bloccato dai dipendenti di un ristorante
Il quarantatreenne italiano, pregiudicato, dovrà rispondere delle accuse di furto aggravato e danneggiamento
È stato sorpreso dai dipendenti di un ristorante adiacente a via Avignone a Prato mentre era intento ad armeggiare furtivamente su un veicolo in sosta. I testimoni - un gruppo di cittadini cinesi - lo hanno immediatamente bloccato trattenendolo fino all’arrivo degli agenti. La collaborazione mostrata dai cittadini - alcuni dei quali proprietari dei veicoli lì in sosta - si è rivelata determinante per consentire l’arresto dell’uomo, evitandone un preventivo allontanamento.
Furto aggravato e danneggiamento
Le autovetture coinvolte, dalle quali è stato asportato denaro contante ed altri oggetti, sono state danneggiate nel corso del tentativo di furto, riportando chiari segni di effrazione alle serrature ed alle portiere. A seguito dell’arresto, gli agenti hanno proceduto a una perquisizione personale, durante la quale hanno rinvenuto inoltre della cocaina in possesso dell’uomo. Gli agenti intervenuti sul posto hanno preso in custodia il ladro e lo hanno accompagnato presso le camere di sicurezza della Questura di Prato, dove è stato formalizzato l’arresto.
Il quarantatreenne italiano, pregiudicato, gravato da recidiva specifica, reiterata e infraquinquennale per reati contro il patrimonio, dovrà rispondere delle accuse di furto aggravato e danneggiamento, mentre gli investigatori stanno proseguendo le indagini per accertare eventuali responsabilità ulteriori e verificare se possa essere coinvolto in altri episodi simili nella zona.