Fungaiolo disperso nei boschi di Pian di Novello all'Abetone: ricerche si spostano a Lucca
Il cercatore era con un amico. I due si sono divisi ma solo uno è tornato al punto d'incontro prefissato, l'altro ha lanciato l'allarme
Era uscito per cercare funghi nei boschi dell'Abetone ma non ha più fatto ritorno. Dalle 17 di domenica 15 settembre sono scattate le ricerche nel Pian di Novello, sull'Appennino, al confine tra le province di Pistoia e Lucca.
Intense ricerche
A dare l'allarme sarebbe stato un amico, con lui fino al momento in cui hanno deciso di dividersi. Il fungaiolo disperso non è poi tornato al punto di incontro prefissato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il soccorso di persone scomparse.
Stando alle stime eseguite dopo i primi sopralluoghi, l'uomo avrebbe perso l'orientamento sconfinando probabilmente nella vicina provincia di Lucca. Intervenuti anche l'unità dì comando locale e una squadra speleo alpino fluviale. Il comando di Pistoia ha inviato unità Sapr (piloti e droni), cinofili e mezzi quad per esplorare i sentieri di montagna. In ansia la famiglia del fungaiolo, in attesa di novità dalle ricerche, complicate soprattutto quando è calata la notte.