Frattura il setto nasale alla compagna, arrestato extracomunitario
I fatti si sono verificati nel pieno centro di Montecatini Terme, alcuni testimoni hanno allertato al polizia
Aveva aggredito la convivente in mezzo alla strada, in una via del centro di Montecatini. Era la sera di giovedì 25 agosto e l’azione violenta dell’uomo, extracomunitario di 33 anni, era stata notata da diverse persone che in quel momento transitavano nella stessa zona della città termale.
La donna era rimasta ferita al volto e in diverse parti del corpo. I testimoni avevano notato che la coppia si era diretta verso la stazione Montecatini Centro e, al transito di una pattuglia della polizia munitale, avevano raccontato loro l’accaduto.
A quel punto sul posto è intervenuta anche una volante del commissariato di Montecatini. Effettuati tutti gli accertamenti del caso e identificata la coppia, è stata fatta giungere anche un’ambulanza del 118 che ha soccorso la donna, trasferita successivamente all’ospedale di Pescia dove le è stata riscontrata la frattura del setto nasale con una prognosi di 20 giorni.
L’aggressore, che pochi giorni prima aveva già ricevuto un ammonimento da parte del questore di Pistoia per le stesse violenze nei confronti della compagna, è stato condotto negli uffici del Commissariato. Alla luce dei dati raccolti, delle testimonianze, è stato disposto, dal Pubblico Ministero della Procura di Pistoia, l’arresto con detenzione in carcere.