Forza il posto di blocco: italiano tenta la fuga in città
Un italiano già conosciuto alle forze dell'ordine anche per tentato omicidio si è dato alla fuga nel centro abitato.
Forza il posto di blocco. Un italiano già conosciuto alle forze dell'ordine anche per tentato omicidio si è dato alla fuga nel centro abitato.
Forza il posto di blocco: italiano tenta la fuga in città
La scorsa notte, un fiorentino di 42 anni, dopo aver forzato un posto di controllo della Guardia di Finanza nei pressi di Rufina, è stato inseguito dai militari della Tenenza di Pontassieve, dopo un lungo e complicato inseguimento avvenuto nei centri abitati di Rufina e Dicomano, è stato fermato nella piazza principale del Comune di Londa.
I precedenti: anche il tentato omicidio
Il soggetto italiano, già conosciuto alle forze di polizia per avere precedenti per reati di tentato omicidio, rapina, ricettazione e furto aggravato, è stato bloccato, non senza difficoltà, dai finanzieri e quindi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di cocaina.
Furgone rubato
Il furgone alla cui guida si trovava il soggetto arrestato è risultato rubato nella mattinata in Firenze.
In attesa di giudizio
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Firenze, dott.ssa Ester Nocera, la persona è stato tradotto in Tribunale in queste ore per un giudizio “direttissimo”.
Giornate impegnative per le forze dell'ordine. Ieri infatti i carabinieri del Chianti senese erano intervenuti qui.