Forza il lucchetto di una bicicletta sotto i portici della Questura e in pochi istanti si ritrova circondato dai poliziotti
Una poliziotta dell’ufficio volanti è stata la prima a fermare l’uomo; sono poi subito intervenuti almeno altri quattro poliziotti.
Ha fatto appena in tempo a forzare il lucchetto di una bicicletta che in pochi istanti si è ritrovato circondato dalla Polizia di Stato. L’episodio, con grande sorpresa, è infatti avvenuto ieri pomeriggio in via San Gallo, proprio sotto i portici della Questura di Firenze.
In via San Gallo
Il protagonista della vicenda, un 42enne di origine romena, poco dopo le 14.00 avrebbe infatti preso a martellate e rotto il lucchetto con il quale era legata con una catena la bicicletta in questione.
La scena ha ovviamente attirato l’attenzione degli agenti che h24 vigilano sul perimetro della struttura, nonché di quelli di alcuni uffici di via Zara che proprio in quel momento stavano uscendo.
Una poliziotta dell’ufficio volanti è stata la prima a fermare l’uomo; sono poi subito intervenuti almeno altri quattro poliziotti.
Il cittadino romeno, già noto alle Forze di Polizia, è stato sottoposto a fermo per identificazione e denunciato per il tentato furto aggravato nonché per quello di possesso di strumenti atti allo scasso: nello zaino, oltre al martello utilizzato poco prima, aveva anche altri cosiddetti “ferri del mestiere”, ovvero uno scalpello e un flessibile.
La bicicletta è stata subito restituita alla legittima proprietaria.
Si ricorda che venerdì 3 giugno prossimo la Questura di Firenze effettuerà un’apertura straordinaria dell’Ufficio Immigrazione dedicata all’attivazione e alla consegna dei permessi di soggiorno.
Il servizio avverrà dalle ore 8.00 alle ore 17.00 e sarà possibile prendere il tagliando per l’accesso allo sportello dalle ore 8.00 alle ore 9.00 e, come di consueto, dalle ore 13.00 alle ore 14.00.