Cronaca

Forti nevicate sulle zone centrali della Toscana

In particolare sono state colpite le zone di Siena e Grosseto, la cui viabilità è in alcuni casi critica, possibili precipitazioni in serata al settentrione

Forti nevicate sulle zone centrali della Toscana
Cronaca Firenze, 30 Gennaio 2019 ore 17:08

Zona centrale della Toscana fortemente colpita dalle nevicate, in particolare la situazione viabilità tra Siena e Grosseto risulta compromessa con il tratto fra Siena e Casal di Pari completamente bloccato. In serata possibili precipitazioni anche al Nord, con quota neve intorno ai 200-300m.

 

Previsioni meteo delle prossime ore

 

 

Sono in atto forti nevicate sulle zone centrali della Toscana in particolare sulla provincia di Siena e nelle zone interne delle province di Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Pisa a quote di bassa collina. Lo comunica la Sala operativa unificata permanente della Regione Toscana. Attualmente la situazione della viabilità è particolarmente critica tra Siena e Grosseto: in vari tratti la strada è bloccata in entrambe le direzioni nel tratto compreso tra Siena e Casal di Pari. Le ultime previsioni meteo indicano come la parte più attiva della perturbazione tende lentamente a spostarsi verso nord. Nelle prossime ore quindi le precipitazioni dovrebbero gradualmente attenuarsi sulle zone centro-meridionali, dove tuttavia saranno ancora possibili locali rovesci. Sulle zone settentrionali (province di Firenze-Prato-Pistoia) e Arezzo possibilità di precipitazioni fino a serata con quota neve intorno a 200-300 metri.