Un episodio di violenza ha scosso il centro storico di Firenze: nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 novembre, intorno alle 4, una donna di 35 anni è stata aggredita e violentata da due uomini in una strada vicina a piazza San Pancrazio.
La vittima, una turista panamense, è stata avvicinata dai due aggressori di origine magrebina. Poco dopo, la situazione è degenerata in violenza sessuale, avvenuta all’interno di un’auto.

Un cameriere presente sul posto ha assistito all’aggressione e ha subito dato l’allarme alla polizia. Gli agenti della mobile sono riusciti a rintracciare e bloccare i due sospettati che avevano tentato di fuggire una volta scoperti.
I due uomini sono stati accompagnati in questura, dove sono attualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le procedure di identificazione e gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti sono in corso.
Nel frattempo, la donna, in stato di choc, è stata soccorsa e trasportata all’ospedale Careggi per ricevere le cure necessarie e per gli accertamenti del caso. Gli investigatori la sentiranno nei prossimi giorni.