Firenze, ritrovata dopo tre giorni di ricerche la 13enne fuggita da casa
L'annuncio del ritrovamento è avvenuto in diretta sulla trasmissione "Chi l'ha visto?" in onda su Rai 3, dove la madre aveva fatto un appello
La ragazza di appena 13 anni scomparsa dal 13 ottobre 2024 dalla sua abitazione di Firenze è stata ritrovata. Dopo tre giorni di ricerche, l'annuncio del ritrovamento è avvenuto in diretta sulla trasmissione "Chi l'ha visto?" in onda su Rai 3. La giovane è stata rintracciata grazie alla segnalazione di uno spettatore alla Polizia. "Grazie a tutti! La vostra è una trasmissione buona!", le parole della mamma in diretta a Federica Sciarelli.
Aveva detto che si sarebbe recata da un'amica ma invece era scomparsa. Dopo qualche ora il suo cellulare era stato ritrovato su un autobus, di lei nessuna traccia. Prima la denuncia ai Carabinieri, poi l'appello in diretta sulla tv nazionale al programma specializzato in persone scomparse. Per fortuna le ricerche si sono concluse con il lieto fine.
Una fuga anche in passato
Secondo quanto raccontato dalla madre, non è stata la prima fuga da casa della 13enne. Era già capitato che una volta fosse fuggita e ritrovata ad Arezzo, ospitata in casa di amici. La madre ha raccontato la sua preoccupazione a "Chi l'ha visto?", specialmente per la giovanissima età della figlia.
Ospitare in casa una minore inoltre, ricorda Federica Sciarelli nel suo programma, è perseguibile per reato di sottrazione di minore. "A chiunque la stia aiutando dico di farsi un esame di coscienza. La bambina è piccola e questa situazione non va bene. Ha una famiglia che le vuole bene, non è sola", aveva affermato la mamma su Rai 3. L'appello della madre è stato infine ascoltato e la figlia ritrovata.