CAOS FERROVIARIO

Firenze, uomo circola a piedi sui binari: cancellazioni e ritardi fino a 60 minuti

Per sbloccare il traffico, fermo dalle 7:45 fino alle 8:30, è servito l'intervento delle forze dell'ordine: la circolazione ora è ripresa

Firenze, uomo circola a piedi sui binari: cancellazioni e ritardi fino a 60 minuti
Pubblicato:
Aggiornato:

A creare il caos intorno alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze nella mattina di oggi lunedì 27 novrembre 2023, un uomo che circolava a piedi tra i binari per cause ancora da accertare. Il traffico ferroviario avrebbe così subito cancellazioni e ritardi anche fino a 60 minuti.

Circolazione ripresa

Per sbloccare il traffico, fermo dalle 7:45 circa fino alle 8:30, è servito l'intervento delle forze dell'ordine. L'uomo che si muoveva a piedi tra i binari è stato fermato e la circolazione è poi ripresa dalle 9.

I treni hanno comunque viaggiato a velocità ridotta per alcuni tratti così da accumulare comunque ulteriore ritardo creando problematiche nelle stazioni circostanti. I ritardi hanno riguardato soprattutto i treni ad Alta Velocità, gli Intercity e i Regionali.

Il comunicato

Questo di seguito il comunicato di RFI al riguardo.

"A causa di una persona in prossimità dei binari, attualmente fermata a Firenze Statuto, la circolazione nel nodo di Firenze è stata fortemente rallentata dalle 7.50 alle 8.55 per disposizioni della Polfer. Sono stati coinvolti i treni ad Alta Velocità ed i Regionali in transito dal nodo di Firenze con ritardi fino a 60 minuti. Al momento la circolazione è in graduale ripresa".

Seguici sui nostri canali