Firenze, imbraccia una carabina e minaccia un gruppo di 20enni: tra di loro la figlia dell'ex compagna
Il 50enne era affacciato dal balcone di casa e con in mano l'arma da fuoco ha inveito contro le ragazze. La carabina è stata sequestrata
Stavano passeggiando in un parco della periferia Nord-Est di Firenze quando un uomo - affacciato dal balcone di casa - le ha minacciate imbracciando un'arma da fuoco. Spaventate, le giovani hanno immediatamente chiamato il 112. Sul posto, è intervenuta la Polizia che ha ricostruito quanto accaduto nel pomeriggio di lunedì 15 ottobre 2024.
Secondo quanto raccolto, è emerso come un cinquantenne italiano della zona, intorno alle 18.30, avrebbe rivolto minacce nei confronti del gruppetto di ragazze del quale si è scoperto avrebbe fatto parte anche la figlia della sua ex compagna. Gli agenti delle volanti sono andati a fondo nella vicenda, facendo subito visita al presunto autore del gesto.
Nel suo appartamento, passato al setaccio dai tutori dell’ordine, i poliziotti hanno trovato una carabina calibro 4,5 priva di munizioni e che tecnicamente, sulla base della sua effettiva offensività, rientrerebbe per legge tra gli oggetti di libera vendita e detenzione. La carabina è stata comunque sequestrata in relazione al reato di minacce aggravate per il quale l’uomo è stato al momento denunciato.