Interventi della Municipale

Firenze, due incidenti stradali: gravi un ciclista e una giovane scooterista

La ragazza, 25 anni, trasportata d'urgenza all'ospedale di Careggi dopo un tremendo scontro con un'auto

Firenze, due incidenti stradali: gravi un ciclista e una giovane scooterista
Pubblicato:

Due gravi incidenti stradali a Firenze nella mattinata di oggi, lunedì 28 ottobre

Un ciclista grave dopo scontro con un'auto

Il primo, in ordine di tempo, intorno alle 06:30 in zona Lungarno del Tempio. Un ciclista è stato trasportato in gravi condizioni a Careggi dopo essersi scontrato con un’auto. 

Nell’incidente, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, sono coinvolte una bicicletta e un’auto. Ad avere la peggio l'uomo che viaggiava sul mezzo a due ruote, un 59 anne, che a seguito dello scontro con l’auto è finito rovinosamente a terra.

Lanciato l’allarme al 112, sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Firenze e i soccorritori del 118. Il ciclista è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Careggi di Firenze

Urto con un'auto: giovane scooterista in condizioni critiche

L'incidente più grave attorno ore 11 e 30 in via Baracca, zona Novoli. In base alle prime informazioni sono rimaste coinvolte un’auto e uno scooter. Ad avere la peggio la ragazza di 25 anni che era in sella al motorino. È stata portata in gravissime condizioni all’ospedale Careggi di Firenze.

Al momento la dinamica dello schianto è ancora al vaglio della polizia municipale intervenuta sul posto con più volanti sia per i rilievi che per gestire la viabilità del traffico fortemente rallentato in seguito all’incidente. Via Baracca è stata chiusa nel tratto compreso tra Piazza Puccini e via della Villa Demidoff e riaperta dopo circa un'ora.

 

 

Seguici sui nostri canali