Firenze, auto in fiamme nella notte in pieno centro
Possibile l'origine dolosa, è l'ennesimo caso in pochi giorni
Ancora un'auto in fiamme nel centro di Firenze. È successo questa mattina, sabato 21 settembre, poco prima dell'alba, intorno alle 5 e trenta. L'allarme è scattato per le fiamme su una utilitaria parcheggiata in via del Giglio: una traversa di via Panzani, siamo nel pieno centro di Firenze, a due passi dalla stazione.
Nessuna persona coinvolta
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e anche la polizia. Non risultano persone coinvolte e fortunatamente è rimasta coinvolta una sola vettura. Al momento non si conoscono le cause dell'incendio ma non è possibile escludere l'ipotesi dolosa.
I precedenti dell'ultimo periodo
Quello delle auto che vanno in fiamme è un fenomeno che a Firenze si ripete abbastanza spesso. Solo tre settimane fa, ad inizio settembre, tra Rifredi e Novoli era tornato l'incubo piromane, con ben cinque auto bruciate.
Ad aprile scorso era stato rintracciato e fermato un uomo, con problemi psichici, che era tornato ad essere l'incubo di lungarno Colombo e dintorni. Gli episodi però continuano. Anche sul caso di questa mattina indagini in corso.