Firenze, altri due ragazzi si sono arrampicati in cima al Duomo: il video postato sui social
È il secondo episodio nel giro di una settimana. I ragazzi in questione non sono nuovi ad "imprese" di questo tipo
Il primo episodio risaliva a qualche giorno prima. Il climber 17enne di Sondrio chiamato Dedelate si era arrampicato di notte sopra la cupola di Firenze. Il tutto per postare il video della bravata su Instagram visto che aveva anche un complice che lo riprendeva dal basso.
Dopo qualche giorno - il video in questo caso è stato pubblicato domenica 14 luglio - due ragazzi hanno ripetuto quelle stesse "gesta" salendo in cima al Duomo del capoluogo. A riprenderli stavolta un drone, che ha offerto una visuale dall'alto della loro "impresa".
Il video dei ragazzi in cima al Duomo postato su Instagram
Denuncia in arrivo?
Il video è stato pubblicato sul profilo Instagram paolo_sestini e riprende due giovani mascherati con passamontagna e grossi occhiali da sci sulla vetta del centro storico di Firenze. I protagonisti non sono nuovi ad atti del genere visto che sul proprio profilo vi è anche un video di una "scalata" effettuata ancora in Toscana, ad Arezzo.
Come accaduto per Dedelate, l'Opera del Duomo avrebbe già sporto denuncia alle forze dell'ordine. Da capire come i due abbiano fatto a salire lassù e se ci fosse bisogno di un aumento dei sistemi di allarme che anche stavolta non sarebbero stati sufficienti a fermare gli scalatori.