Ennesimo caso

Firenze, aggredito in strada: pugno in volto per 60 euro

La vittima è un ragazzo di 24 anni

Firenze, aggredito in strada: pugno in volto per 60 euro
Pubblicato:

Quella successa ieri mattina alle prime ore dell'alba (alle 5) è l'ennesimo caso di aggressione. Violenza, per alcuni spiccioli.

Sono le 5 del mattino di ieri, domenica 23 luglio 2023. Un ragazzo di 24 anni stava rientrando a casa, quando è stato avvicinato da 6 persone nei pressi di Ponte alla Vittoria.

Gli aggressori hanno cercato di rubargli il telefono, ma il ragazzo ha cercato di difendersi. E' bastato questo per far scattare l'ira dei sei che lo hanno colpito al volto con un pugno, per poi dileguarsi a piedi con 60 euro e lo smartphone.

La vittima ha riportato lesioni con prognosi di 14 giorni. Sulla vicenda indagano i Carabinieri della Stazione Santa Maria Novella.

Stessa dinamica qualche settimana fa

Un caso simile è successo anche lo scorso 18 luglio 203. Anche qui la vittima è un 24enne, avvicinato da due sconosciuti che gli hanno intimato di dargli il cellulare. Al rifiuto è stato aggredito con un pugno in faccia, oltre a sferrargli delle coltellate ad un braccio.

E' quanto ha raccontato la vittima ai carabinieri giunti in piazza della Repubblica questa mattina all'alba. Sono le 5 di martedì 18 luglio 2023, quando gli uomini dell'Arma sono intervenuti sul posto.

Secondo il racconto del 24enne, mentre percorreva via della Vigna Nuova, giunto all’angolo con via Tornabuoni, è stato avvicinato da due sconosciuti che gli avevano intimato di consegnare il cellulare.

Seguici sui nostri canali