Fiorentina, l'operazione a Bove è andata bene: chiamata del ragazzo alla società
L'installazione del defibrillatore sottocutaneo mette fine alla carriera di Bove in Italia: non gli verrà concessa l'idoneità sportiva
Nella mattinata di martedì 10 dicembre, Edoardo Bove è stato operato all’ospedale Careggi di Firenze. Al calciatore della Fiorentina è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo. Una scelta necessaria in seguito al malore accusato durante il match del Franchi tra Fiorentina ed Inter.
Il classe 2002 ha chiamato la società al risveglio dopo l'operazione, affermando di stare bene. Per lui adesso sarà tempo di dedicarsi al percorso post operatorio così da essere dimesso nei prossimi giorni, probabilmente tra giovedì 12 e sabato 14 dicembre. L'installazione del pacemaker difatti mette fine alla carriera di Bove in Italia, dove non gli potrà venir concessa l'idoneità sportiva. Di seguito il comunicato della Fiorentina.
"ACF Fiorentina comunica che l'operazione alla quale è stato sottoposto il calciatore Edoardo Bove è andata a buon fine. Edoardo ha contattato pochi minuti fa la Società e dalla sua viva voce il Club è stato informato che sta bene e che dovrà proseguire il percorso post operatorio prima di essere dimesso dall'ospedale nei prossimi giorni".