MAXI INTERVENTO DEI VIGILI

Fiamme nel traghetto attraccato al Porto di Piombino: 300 persone evacuate

Il principio d'incendio è scaturito dalla sala macchine. L'allarme è scattato dopo aver notato del fumo uscire dalla fiancata

Fiamme nel traghetto attraccato al Porto di Piombino: 300 persone evacuate
Pubblicato:
Aggiornato:

Principio d’incendio a bordo di un traghetto della Corsica Ferries al porto di Piombino. Mentre era attraccata, dall'imbarcazione - impegnata sulla tratta tra la costa e Portoferraio - è stato notato del fumo uscire dalla fiancata. Le fiamme sono scaturite dalla sala macchine della nave.

Erano circa le 15:30 di martedì 20 agosto quando è stato notato il fumo fuoriuscire dalle feritoie laterali, il traghetto era partito da poco ma è stato fatto tornare subito indietro per un problema alla sala macchine. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con tre squadre, tre autoscale, due carri aria, il personale del nucleo sommozzatori di Livorno e Grosseto e l'elicottero Drago del reparto volo vigili del fuoco di Cecina.

La Guardia Costiera ha fatto evacuare circa trecento tra passeggeri e personale della compagnia di navigazione. Presenti infine anche carabinieri e polizia.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali