Fiamme al centro di raccolta della carta, in fumo un intero capannone
Dopo ore di lavoro questa mattina l'incendio è stato definitivamente domato. Ci vorrà tempo ora per bonificare l'area
Incendio nella notte al centro di raccolta Cento materie di Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo.
Le fiamme, scoppiate intorno alle 3 in via Ganghereto, di questa mattina venerdì 30 agosto 2024, per cause da chiarire, hanno interessato un'area ampia. Il rogo si propagato velocemente andando a interessare un capannone. e, visto che si tratta di un centro stoccaggio carta, si sono propagate velocemente andando a interessare un capannone.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Arezzo e in loro supporto, nel corso della notte e della mattinata, sono arrivati anche mezzi e personale da Figline Valdarno, Prato, Firenze e Siena: in totale impegnati 25 uomini e 12 mezzi. Dopo ore di lavoro questa mattina l'incendio è stato definitivamente domato. Ci vorrà tempo ora per bonificare l'area.
Il Comune ha emesso un'ordinanza
A seguito dell'incendio il Comune di Terranuova Bracciolini ha emesso un'ordinanza dove si invita la popolazione a limitare le attività all'aperto, con particolare riguardo a quelle di natura ludico sportiva, a non consumare prodotti come frutta e verdura provenienti da colture ricadenti all'interno del perimetro vicino al luogo del rogo, e a mantenere chiuse le finestre in caso di fumi persistenti.