Evaso il Fisco per oltre 250mila euro: nei guai una gelateria sull'Isola d'Elba
Il locale risultava non essere in linea con i servizi forniti, così la Guardia di Finanza ha effettuato una ispezione fiscale
Una gelateria situata sull'Isola d'Elba risultava non essere in linea con i servizi forniti già da un primo screening effettuato dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Livorno. L’attività di approfondimento è quindi proseguita con l’avvio di una vera e propria ispezione fiscale eseguita dai militari della Compagnia di Portoferraio nei confronti dell’attività, avvenuta accedendo fisicamente presso l’esercizio.
Le Fiamme Gialle hanno quindi effettuato molteplici riscontri economico-finanziari ed una approfondita articolata analisi della documentazione fiscale, nonché di quella contabile ed extracontabile rinvenuta. All’esito del servizio i militari hanno ricostruito il ben più significativo giro d’affari della gelateria rispetto a quanto dichiarato. La società non aveva dichiarato al Fisco ben oltre 250.000 euro. Contestate inoltre anche correlate violazioni IVA per 60.000 euro.