Evasione fiscale per 1 milione euro, scattato il sequestro
Le fiamme gialle hanno sequestrato un immobile e somme di denaro per l'equivalente all'amministratore di un'agenzia immobiliare della Versilia
Doveva versare l'Iva per un milione di euro nelle casse dell’erario, per questo la Guardia di Finanza del Comando provinciale di Lucca, ha sequestrato un immobile e somme di denaro per l’equivalente valore al rappresentante legale di una società del settore immobile di Viareggio.
Le fiamme gialle stavano lavorando da tempo per effettuare tutti gli accertamenti del reato fiscale di cui si era reso responsabile l’uomo, omettendo il pagamento dell’Iva per conto della società di cui era amministratore.
Le risultanze raccolte nel corso dell'attività ispettiva hanno fatto sì che si siano ritenute probanti le ipotesi accusatorie, per questo il Gip ha sottoscritto il sequestro preventivo, anche per equivalente, nella misura pari all'indebito profitto del reato.
Valutato come solido il quadro probatorio raccolto, il giudice ha disposto quindi l'apprensione patrimoniale di beni nella disponibilità del rappresentante dell'impresa investigata, che si è tradotta nel cautelare somme di denaro rinvenute su suoi conti correnti e nel sigillare un immobile, sito in Camaiore, di proprietà del medesimo.
Successivamente, la Suprema Corte di Cassazione, nel confermare la legittimità del sequestro operato e rigettando il ricorso della parte, ha disposto la definitiva confisca del denaro e dell'immobile, che andranno ora a ristorare le casse dello Stato