TRUFFE AD ANZIANI

Evade a Napoli per raggirare anziani a Firenze: raccontava di falsi incidenti capitati ai figli

Fingeva di essere un avvocato per ritirare i soldi ma resta il mistero del suo diretto arrivo a Firenze

Evade a Napoli per raggirare anziani a Firenze: raccontava di falsi incidenti capitati ai figli
Pubblicato:
Aggiornato:

Fuggito da Napoli dove era stato posto agli arresti domiciliari, un uomo di 31 anni è giunto fino a Firenze per raggirare alcune persone anziane ed ottenere da loro denaro e oggetti di valore.

La truffa

Il raggiro consisteva nel raccontare al malcapitato anziano di un falso incidente capitato al figlio e del bisogno di soldi per aiutarlo. Contattata la vittima al telefono, si presentava alla porta fingendo di essere un avvocato per ritirare contanti, bancomat e persino gioielli ed altri oggetti di valore come il cellulare.

Una donna gli avrebbe dato circa 250 euro in contanti prima che le forze dell'ordine riuscissero a fermarlo con la refurtiva rubata a lei ed un'altra donna di 91 anni, anch'essa del fiorentino.

Arrestato ma resta un mistero

L'uomo ha provato a darsi alla fuga ma è stato presto raggiunto e beccato dagli agenti. Per lui è scattato l'arresto per evasione ed è stato denunciato per truffa aggravata.

L'unica domanda a cui rispondere per gli inquirenti è il come l'uomo, evaso appunto da Napoli, sapesse dove andare così direttamente ai soggetti delle sue truffe in un'altra regione. L'arrestato possedeva infatti anche i numeri di telefono delle vittime.

 

Seguici sui nostri canali