La sentenza della Corte di Assise di Spezia

Ergastolo per il killer delle prostitute: ne ho uccise due a 24 ore di distanza

Due assassinii, a due giorni di distanza l'uno dall'altra

Ergastolo per il killer delle prostitute: ne ho uccise due a 24 ore di distanza
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha ucciso le sue vittime in modo spietato. Per questo Daniele Pedini è stato condannato all'ergastolo con isolamento diurno. Nessuna attenuante. Così ha spiegato nelle motivazioni la pm Monica Burani.

Daniele Bedini, falegname di Carrara, è accusato di aver ucciso, per racimolare qualche soldo, Nevila Pjetri, 35 anni, e Camilla Bertolotti, 43 anni, a Marinella di Sarzana, al confine tra Liguria e Toscana.

Due assassinii, a due giorni di distanza l'uno dall'altra. Era il giugno 2022 quando Bedini fredda Nevila Pjetri, 35 anni, con un colpo di pistola alla tempia. Il corpo della donna venne trovato sul greto del torrente Parmigliola il 5 giugno 2022.

Appena 24 ore dopo il secondo delitto. Carlo Bertolotti, transessuale che aveva deciso di farsi chiamare Camilla. Anche qui le modalità dell'omicidio sono le stesse. Un colpo di pistola alla testa.  A incastrare il falegname di Carrara il ritrovamento dei mozziconi di sigaretta con il suo Dna e le tracce di sangue di entrambe le vittime rinvenute sul suo furgone da lavoro.

A fare il resto ci hanno pensato le immagini delle telecamere di videosorveglianza che inquadrano il furgone di Bedini avvicinarsi ai luoghi dove si prostituivano le vittime. Nella camera da letto dell'uomo erano stati anche trovati i documenti di una delle vittime e una scatola di pallottole compatibili con la pistola calibro 22 usata per compiere i delitti.

Adesso dovrà scontare l'ergastolo al carcere di Novara a fine discussione.

Seguici sui nostri canali