Entra in casa e tenta di violentarla: arrestato 19enne

Il ragazzo era ossessionato dalla donna. Adesso si trova in carcere.

Entra in casa e tenta di violentarla: arrestato 19enne
Pubblicato:

Ha voluto proprio festeggiare il Natale in carcere ed è stato accontentato un sudamericano di 19 anni, residente a Sarteano. Attratto in maniera davvero anomala da una 23enne sua connazionale, il giovane ha tentato di violentarla, introducendosi nell’abitazione dove la ragazza vive da sola, dopo aver spaccato il vetro di una finestra. L’uomo riusciva a mettere le mani addosso alla ragazza ma le urla della stessa attiravano l’attenzione dei vicini, con conseguente intervento di una gazzella dei carabinieri che lo fermava e conduceva in caserma.

La ragazza aveva così modo di raccontare che il suo aggressore non era nuovo a simili comportamenti che lei non aveva però mai denunciato, sino all’occasione di ieri in cui l’intervento dei militari non le aveva creato l’occasione per poterlo fare, al di là di qualunque titubanza o ragionamento sull’opportunità di tollerare. Al giovane è stato anche contestata la violazione di domicilio con violenza sulle cose, cioè l’aver spaccato il vetro di una finestra per introdursi in casa.

L’uomo si trova ora al carcere senese di Santo Spirito. Sono poi scattati a vantaggio della giovane i meccanismi di assistenza materiale e psicologica previsti dal “codice rosa” e quelli di tutela giuridica previsti dal “codice rosso”.

Seguici sui nostri canali