Ennesima rapina subita da un ristorante di Firenze: il video inchioda il ladro armato di coltello
Si tratta della Trattoria La Madia, ormai preso di mira da mesi. Il titolare disperato dalla situazione pensa alle guardie private
Non trova pace Gennaro Fabbrocini, titolare del ristorante Trattoria La Madia di via del Giglio a Firenze. Nel 2023 ha subito ben 8 tra furti e aggressioni, oltre ai tanti atti vandalici. L'ultimo è arrivato nella prima mattinata di ieri, domenica 22 ottobre 2023, tra le ore 6:30 e 6:45 della mattina.
Il racconto del furto
A quell'ora della mattina, nel ristorante era presente soltanto l'addetto alle pulizie il quale si è trovato davanti un giovane di origine straniere armato di coltello.
L'inserviente è stato minacciato di morte ma fortunatamente è riuscito a divincolarsi e sfuggire all'aggressore. A quel punto l'uomo si è diretto alla cassa ripulendo il fondo degli spiccioli prima di prendere alcune bottiglie di vino per un totale di appena 60 euro di bottino.
"Non è possibile tutto questo - ha raccontato a La Nazione il titolare Fabbrocini -. La settimana scorsa hanno rubato il cellulare a una dipendente e alcuni mesi fa è capitata un’altra aggressione. Non dovrebbe essere compito nostro pensare alla sicurezza ma ormai non è più vita e per questo abbiamo deciso di ingaggiare delle guardie private".
Il video del furto a la Trattoria La Madia di Firenze