A Empoli il casco che salva i capelli dalla chemioterapia

Verrà consegnato venerdì 22 febbraio all'Ospedale San Giuseppe di Empoli un casco speciale contro la caduta dei capelli delle pazienti causa chemioterapia

A Empoli il casco che salva i capelli dalla chemioterapia
Cronaca Firenze, 21 Febbraio 2019 ore 15:13

Prevista per domani venerdì 22 febbraio all'ospedale San Giuseppe di Empoli la consegna dell'apparecchio per prevenire la caduta dei capelli nelle pazienti che effettuano cure chemioterapiche. Il dispositivo è stato donato dall'Associazione Astro, presenzieranno alla consegna il presidente di Astro Paolo Scardigli e l'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi e il direttore sanitario AUSL Tc dottor Emanuele Gori.

Importante dono per il San Giuseppe di Empoli

Anche all’ospedale Empoli sarà disponibile l’apparecchio per prevenire la caduta dei capelli nelle pazienti che effettuano cure chemioterapiche dopo l’intervento al seno. L’importante dispositivo è stato donato dall’Associazione Astro, ormai da anni a fianco del San Giuseppe nei percorsi di prevenzione e cura del Centro Donna. La consegna dell’apparecchio avverrà da parte del presidente di Astro Paolo Scardigli alla presenza dell’assessore regionale alla salute Stefania Saccardi e del direttore sanitario AUSL Tc dottor Emanuele Gori. Sarà presente la dottoressa Monica Piovi, presidente del Comitato “Sostieni il Centro Donna” e il direttore del presidio ospedaliero Luca Nardi insieme al responsabile del Centro Donna dottor Sandro Santini, al direttore della struttura di oncologia Carlo Milandri e al senologo dottor Claudio Caponi. Partecipano il consigliere regionale Enrico Sostegni e l'assessore allo sport del comune di Empoli Fabrizio Biuzzi, delegato dal Sindaco.