Empoli, 18enne picchia la madre e si scaglia contro gli agenti
Il ragazzo, già da tempo, sottoponeva la madre e altri familiari a vari maltrattamenti fisici e psicologici
Erano circa le ore 12 di mercoledì 23 ottobre quando la madre ha chiamato il 112 chiedendo aiuto in quanto il figlio la stava picchiando. I Carabinieri della Compagnia di Empoli si sono così precipitati presso l'abitazione segnalata dove sono riusciti ad intercettare il giovane appena uscito dall’abitazione. Appena visti i militari, il 18enne ha cercato di allontanarsi frettolosamente.
Inseguito ed identificato
Dopo un breve inseguimento a piedi il ragazzo è stato fermato e poi identificato, anche se, al fine di sottrarsi al controllo, si è scagliato contro i militari, colpendoli più volte. La donna è stata trovata ancora in lacrime ed impaurita, con evidenti segni della violenza fisica appena subita, tanto da dover richiedere l’intervento di personale medico sul posto per il successivo trasporto presso l’Ospedale “San Giuseppe” di Empoli.
Le successive indagini hanno permesso di accertare che il ragazzo, già da tempo, sottoponeva la madre e altri familiari a vari maltrattamenti fisici e psicologici. Al termine delle incombenze di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze. I reati ipotizzati sono quelli di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della madre, nonché per resistenza a pubblico ufficiale.