Ecursionista di Vaiano 46enne trovato morto sotto al passo della Nevaia
Purtroppo dopo ore di ricerche la drammatica notizia della sua morte: si tratta di Alessio Poli. Sul posto, oltre alla squadra del Distaccamento di S.Marcello Pistoiese, si è diretto anche personale dei nuclei TAS
I vigili del fuoco del comando di Pistoia sono intervenuti nella tarda serata di ieri per la ricerca di una persona dispersa in Loc. Casetta Pulledrari, nel comune di San Marcello Piteglio. Purtroppo dopo ore di ricerche la drammatica notizia della sua morte: si tratta di Alessio Poli, 46enne di Vaiano.
Sul posto, oltre alla squadra del Distaccamento di S.Marcello Pistoiese, si è diretto anche personale dei nuclei TAS (Topografia Applicata al Soccorso), SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) e Cinofili.
Il dramma nella notte
L’escursionista, di Vaiano, è stato individuato e recuperato intorno alle 3.30 ,ormai deceduto , sotto al passo della Nevaia, nell'appennino Tosco-Emiliano. Una volta recuperato è stato trasportato a mano fino al rifugio di Pratorsi, dove attendevano i sanitari. L’intervento si è concluso verso le 4.30.