Due incidenti mortali in poche ore: due motociclisti hanno perso la vita sulle strade di Sesto Fiorentino
Sabato 20 aprile le strade di Sesto Fiorentino si sono macchiate di sangue: una giornata totalmente da dimenticare
Strade macchiate di sangue a Sesto Fiorentino. Due incidenti mortali avvenuti nell'arco di poche ore hanno scosso l'intera città della provincia di Firenze. Prima, nella notte di sabato 20 aprile, ha perso la vita un motociclista di 28 anni, poi nel pomeriggio è morto un 66enne che viaggiava a bordo del proprio scooter. Per entrambi è stato fatale l'impatto con un autovettura.
>
Il 28enne morto sulla Mezzana Perfetti Ricasoli
La prima tragedia è avvenuta sulla via Mezzana Perfetti Ricasoli dove un giovane motociclista è deceduto dopo uno scontro frontale con una macchina che viaggiava nella direzione opposta. La vittima si chiamava Stefano Mamone, 28 anni, nativo di Poggibonsi ma trasferitosi da piccolo nel Pratese. L'incidente mortale è avvenuto attorno alle 4 di notte.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi e i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile. Nel sinistro sono rimasti coinvolti ben quattro mezzi: la moto guidata da Mamone, due auto e un camion. Il giovane è morto in ospedale a Careggi a causa delle ferite, poco dopo l'impatto frontale con una delle vetture. L'altra vettura ha riportato la foratura di uno pneumatico a causa dei detriti. In ospedale anche la donna che era alla guida della prima auto coinvolta nello scontro.
I Carabinieri sono ora al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica del sinistro che è costato la vita al giovane. Tra le ipotesi, ancora in fase di valutazione, anche quella di un impatto avvenuto durante un sorpasso.
Perde la vita anche un 66enne
Sabato 20 aprile è stata una giornata da cancellare dal calendario per gli abitanti di Sesto Fiorentino. Attorno alle 13:45, nemmeno 10 ore dopo l'incidente in via Mezzana Perfetti Ricasoli, un uomo di 66 anni è deceduto a bordo del suo scooter in seguito ad un incidente in via Cafiero, alla confluenza con via degli Orti.
Anche l'uomo residente nel quartiere di Colonnata si è scontrato con una vettura proveniente dal senso opposto. Un impatto terrificante tanto che il mezzo a due ruote è rimasto incastrato nel cofano dell'auto. Ogni tentativo dei soccorsi è stato vano: troppo gravi i traumi riportato nel sinistro. Sul posto anche la polizia municipale, la quale ha effettuato i rilievi del caso e ora dovrà ricostruire la dinamica dell'incidente.