Dramma a Scarperia, padre uccide bimbo di un anno

L'uomo avrebbe cercato di colpire anche la figlia di sette anni.

Dramma a Scarperia, padre uccide bimbo di un anno
Pubblicato:
Aggiornato:

Dramma a Scarperia, il padre uccide bimbo di un anno. E' successo oggi (venerdì 14 settembre) intorno alle 20. L'uomo, Niccolò Patriarchi, 34 anni, ha ucciso il figlio Michele di appena un anno. Ancora da accertare i motivi della furia omicida.

Avrebbe tentato di uccidere anche la figlia di sette anni

Sembra che tutto sia esploso dopo una lite con la moglie, Annalisa Landi di 30 anni. Sembra sia stata quest'ultima a fermare Petrarchi che  pare abbia cercato di uccidere anche la figlia di sette anni. La donna è rimasta ferita alla testa e agli arti. Adesso si trova all'ospedale di Borgo San Lorenzo.

A dare l'allarme la nonna del piccolo Michele

La chiamata al 112 è arrivata dalla nonna del piccolo Michele. Il bambino aveva compiuto un anno lo scorso 3 settembre. Patriarchi faceva il programmatore informatico ed era già conosciuto alle forze dell'ordine. Lo stesso sua moglie. Sul posto il pm di turno Fabio Di Vizio e la sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale di Firenze.

Le condizioni della mamma

Secondo l'ospedale del Mugello la donna, mamma del piccolo ucciso dal padre, ha riportato piccole ferite da taglio agli arti e alla testa e si trova al momento ricoverata in rianimazione all'ospedale del Mugello. Il ricovero in rianimazione è stato deciso per garantire un ambiente più riservato al suo stato di salute, in quanto l'accesso in reparto è più limitato. La donna non è stata sottoposta ad alcun intervento chirurgico. E' sedata e per lei sono già stati attivati i supporti psicologici.

Seguici sui nostri canali