CRONACA

Dove è Alvaro Andreucci? Manca da casa da 12 giorni

Alvaro Andreucci ha 83 anni, è malato di Alzheimer, non è autosufficiente e necessita di assistenza urgente.

Dove è Alvaro Andreucci? Manca da casa da 12 giorni
Firenze, 11 Agosto 2020 ore 11:40

Dove è Alvaro Andreucci? Manca da casa da 12 giorni

Alvaro Andreucci, 83 anni, è residente a Firenze e dal 31 luglio scorso, intorno alle 16, si è allontanato da casa senza farvi più ritorno. Si è allontanato da casa sua a Rovezzano – Firenze Sud con un fagotto pieno di indumenti. E’ malato di Alzheimer, non è autosufficiente e necessita di assistenza urgente. A lanciare l’allarme fin da subito è stato il figlio Gianni. Ad oggi Alvaro non è stato ritrovato.

L’intervento delle forze dell’ordine

Nei giorni scorsi le forze dell’ordine hanno scandagliato, palmo a palmo, la ferrovia partendo dalla Stazione di Rovezzano (dove Alvaro era stato avvistato dalle telecamere per l’ultima volta il 31 luglio alle 17 circa) per circa un chilometro in direzione Girone ma tutte le ricerche hanno dato esito negativo.


“Questo significa – ha raccontato il figlio – che mio babbo, dimostrando ancora una volta la sua straordinaria arguzia e forza d’animo, nonostante la malattia, probabilmente ha trovato il modo di uscire dai binari (pare addirittura attraverso un buco presente nella rete di recinzione della ferrovia) per tornare a camminare fuori dalla ferrovia verosimilmente dal lato Coverciano – Ponte a Mensola – Settignano”.

Al momento i suoi capelli risultano più corti di quelli raffigurati in foto. Chiunque lo intraveda è invitato a chiamare le forze dell’ordine o direttamente il figlio di Alvaro Andreucci al numero:  340 9156658

 

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità