non sono casi isolati

Doppio incidente di caccia: un morto nel fiorentino

Tra a Gambassi e Volterra è stato fatale un pallottone. A Loro Ciufenna, in provincia di Arezzo, ferito un altro caccitore

Doppio incidente di caccia: un morto nel fiorentino
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stata una battuta di caccia fatale quella di ieri, 22 ottobre 2023, tra Gambassi Terme e Volterra, in provincia di Firenze.  Sono le 14.30 quando è scattato l'allarme. In volo anche l'elisoccorso, ma purtroppo per il 65enne non c'è stato nulla da fare.

Secondo una prima ricostruzione il cacciatore sarebbe stato raggiunto da un colpo di un altro compagno della squadra di caccia.  Sul posto anche i vigili del fuoco dato che il 65enne si trovava in una zona impervia e difficile da raggiungere altrimenti.

Un altro ferito nell'aretino

Quello nel fiorentino, però, non è stato l'unico incidente, domenica 22 ottobre 2023. Un altro cacciatore di 64 anni è rimasto ferito durante una battuta al cinghiale nei boschi di Loro Ciuffenna (Arezzo), in località Casamona. Fortunatamente non è in pericolo di vita, ma poteva sicuramente andare peggio vista la dinamica. A ferirlo è stato un pallottone da cinghiale che lo ha raggiunto alla gamba, sfiorando l'addome e gli organi vitali.

Come detto, l'uomo è stato trasportato con l'elisoccorso, in codice giallo, all'ospedale di Careggi a Firenze e non è in pericolo di vita.

La dinamica dell'incidente

Da quanto ricostruito il 64enne era insieme ad altri partecipanti di una squadra di caccia al cinghiale quando è stato sparato un colpo che ha mancato la preda, finendo su una pietra: sono così rimbalzate schegge che hanno colpito l'uomo.

La dinamica dell'incidente è comunque all'esame dei carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno.

Seguici sui nostri canali