Dopo la T2 Vespucci, arrivano due nuove linee Ataf

La 16 collegherà piazza Puccini a piazza Leopoldo attraversando San Iacopino. E la 68, ovvero la circolare che da Brozzi, Peretola, Quaracchi arriva in viale Guidoni.

Dopo la T2 Vespucci, arrivano due nuove linee Ataf
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani, lunedì 11 febbraio, entrerà in servizio  la linea T2 Vespucci. Ma cosa cambia per il trasporto su gomma?

Intanto, a partire da domenica 24 febbraio, si completa la riorganizzazione delle linee Ataf.  Tra le principali novità la nascita di due nuove linee: la 16 che collega piazza Puccini a piazza Leopoldo attraversando San Iacopino e incontra la T2 Vespucci alla fermata Corsica e la T1 Leonardo alla fermata Leopoldo. E la 68, ovvero la circolare che da Brozzi, Peretola, Quaracchi arriva in viale Guidoni dove incontra la T2 Vespucci e dove c’è il nuovo parcheggio scambiatore.

Per quanto riguarda le linee modificate saranno otto (5, 7, 14, 23, 29, 30, 57, 66) mentre il 22 sarà sostituito dalla T2 Vespucci. La linea 29 toccherà via di Novoli e farà capolinea alla stazione di Rifredi e la linea 30 toccherà la fermata Guidoni della T2.

Ataf ha predisposto una campagna di comunicazione che prenderà il via da lunedì 11 febbraio e che prevede: la distribuzione della nuova mappa schematica della rete e la presenza in molte fermate di assistenti che aiuteranno le persone ad orientarsi. Alle fermate si troveranno informazioni dettagliate sul servizio (locandine, poster, messaggi variabili ecc). inoltre si può contattare il call center aziendale, consultare il sito www.ataf.net (che avrà sezione aggiornata in tempo reale sulle modifiche della rete) oppure le pagine aziendali sui canali social (Facebook e Twitter). Come per la T1 sarà realizzata la landing page www.cambianoitempi.ataf.net dedicata alle modifiche dei percorsi.

Seguici sui nostri canali